menu
19/05/2021

Prodotto al centro: i 3D interattivi

  • #documentazione
  • #interattività
  • #comunicazione tecnica

Davanti a un prodotto, dal semplice elettrodomestico all’impianto più complesso, siamo abituati a saltare da una pubblicazione all’altra in cerca di informazioni. La brochure illustra, il manuale di istruzioni guida, il tutorial spiega, il datasheet confronta. È un impianto? Allora l’elenco si allunga: gli schemi tecnici, gli allegati dei fornitori, le procedure 3D e così via.

Con l’avvento di AR, MR e VR abbiamo iniziato a capire che non è detto che debba andare proprio così. 

Il prodotto è il protagonista con tutti i suoi dati, le sue informazioni. Mettiamo quindi al centro il prodotto, facciamolo parlare, animarsi, interagiamo con lui per conoscere, apprendere e memorizzare. L’utente viene coinvolto e portato verso le informazioni tecniche più complesse e perché no? Anche verso il datasheet, il video, il tutorial, il manuale di istruzioni.

I 3D interattivi integrati con dati e animazioni sono efficaci nella vendita, nel training, per il service. Avere a portata di dito una macchina complessa e interagire con le sue parti è un’esperienza entusiasmante!

Vuoi integrare l’attuale documentazione e promuovere i tuoi prodotti tramite i 3D interattivi? Chiamaci per saperne di più!
 

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x